FAQs

Lavoriamo costantemente per offrire un servizio privo di punti interrogativi. Vogliamo che ipagoo sia intuitivo, semplice e soprattutto immediato ma ci rendiamo conto che, non sempre con la tecnologia si possono rispondere a tutte le domande.

Le domande che riceviamo più frequentemente

Se hai perso la tua carta ipagoo o ti è stata rubata, la prima cosa da fare è bloccarla tramite l’App ipagoo.

Per bloccare la carta vai nella sezione “Carte” nell’App ipagoo e seleziona “Blocca carta”.

Una volta bloccata la carta, se non la ritrovi, puoi contattare il nostro Servizio Clienti affinché venga eliminata. Potrai quindi richiedere una nuova carta direttamente tramite l’App ipagoo.

Se per qualsiasi motivo non riuscissi ad utilizzare la tua App ipagoo, puoi bloccare la carta utilizzando il nostro sistema telefonico disponibile 24 ore al giorno ai seguenti numeri:

  • Italia: +39 02 947 57 114
  • Regno Unito: +44 20 7462 8416
  • Spagna: +34 911 88 00 36
  • Francia: +33 1 84 88 87 81
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Per completare la registrazione su ipagoo avrai bisogno di scattare un selfie con un tuo documento d’identità. Per motivi di sicurezza, questo selfie deve essere geolocalizzato all’indirizzo che hai inserito durante la registrazione, guarda i nostri video tutorial qui sotto per avere le indicazioni necessarie ad attivare la geolocalizzazione sulla tua fotocamera.

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Per richiedere la tua Carta MasterCard ipagoo è necessario ordinarla tramite l’App di ipagoo.
Una volta entrato nell’App ipagoo, clicca sull’icona della Carta (in basso sullo schermo se hai un iPhone oppure in alto se hai un Android):

– Clicca sul simbolo “+”;
– Seleziona il colore della carta (Silver o Colorata);
– Scegli il nome che vuoi che appaia sulla tua carta;
– Seleziona la lingua d’utilizzo;
– Seleziona il Paese principale dove pensi di utilizzarla;
– Accetta le Condizioni d’utilizzo e ordina la tua carta di debito ipagoo.

Ora vedrai la Carta MasterCard ipagoo sulla schermata delle tue carte come “non attiva”.

La tua nuova Carta ti verrà recapitata via posta entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo che hai utilizzato durante la registrazione su ipagoo, oppure, in caso tu l’abbia successivamente modificato, all’indirizzo più recente che hai dichiarato.

 

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Puoi aprire uno o più Conti ipagoo rispettando diverse condizioni.
Trova QUI le semplici caratteristiche che richiediamo

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I Conti ipagoo non sono conti di risparmio ma e dunque non offrono interessi. Se cosi fosse, per offrirti una rendita dovremmo investire il tuo denaro e dunque metterlo a rischio. ipagoo non rischia il denaro dei suoi Clienti.

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Dipende dal numero e dalla tipologia:
– Un trasferimento di denaro tra conti ipagoo è sempre gratuito, anche se il conto si trova in un Paese estero;
– Se il conto ipagoo destinatario è in una valuta diversa, viene applicato uno spread dello 0.5%. Nessuna commissione di cambio.
– I primi tre bonifici SEPA (ogni mese) sono gratuiti e dal quarto un costo di Euro 2.0

Per visionare la lista dettagliata dei costi dei servizi ipagoo, puoi fare riferimento alla Tabella Costi.

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ipagoo è soggetto a rispettare le leggi e le normative dei Paesi in cui opera.
Ogni Paese ha diverse normative riguardo le segnalazioni: mentre alcuni Paesi ci richiedono di segnalare tutte le aperture di conto, altri non lo richiedono. 
ipagoo non fornisce informazioni di carattere fiscale o legale sui singoli casi e pertanto vi suggeriamo, ove pensiate che foste soggetti a una specifica normativa, di rivolgervi a un consulente fiscale di fiducia.

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ipagoo è autorizzato e regolato dalla Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito ed è regolarmente iscritto presso la Banca d’Italia con codice ABI 36049.
Le leggi e le normative alle quali ipagoo è soggetta impongono obblighi sulla sicurezza molto rigide per tutelare eventuali tentativi di frodi e attacchi informatici che potrebbero mettere in pericolo il denaro dei nostri Clienti.

Ma soprattutto, ipagoo non effettua credito e dunque non fa prestiti, tantomeno investe il denaro dei propri clienti come fa qualsiasi Banca Tradizionale. Il denaro dei nostri Clienti è costantemente separato dal patrimonio di ipagoo.
In questo modo, il tuo denaro non è in nessun modo soggetto ai rischi del Mercato azionario, né è esposto al rischio d’impresa ipagoo, come avverrebbe invece con le banche tradizionali.

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Il nostro Servizio Clienti è operativo dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 18:30, esclusi i giorni festivi.
Il nostro servizio automatico sarà disponibile in caso di necessità al di fuori dell’orario del Servizio Clienti, la tua richiesta sarà registrata e ti risponderemo il più presto possibile.
Tutti i Servizi Anti-Frode e Smarrimento Carte, raggiungibili telefonicamente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 al numero telefonico stampato sul retro della Carta MasterCard ipagoo.

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Puoi contattare il nostro Servizio Clienti tramite email, Web chat o tramite i nostri profili social su Facebook e Twitter.

Puoi trovare tutti i nostri contatti cliccando qui.

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